Rifiuti speciali, bonificate alcune zone del paese
Nelle ultime settimane l’Amministrazione comunale, a seguito di una ricognizione sul territorio, ha individuato e bonificato alcune zone del paese in cui venivano depositati abusivamente rifiuti, anche pericolosi dal punto di vista igienico-sanitario.
Nella fattispecie si è provveduto a bonificare la zona adiacente all’isola ecologia in via Vasconi dove sono stati rimossi una grande quantità di rifiuti ingombranti, nei pressi del cimitero, invece, è stato rimosso dell’amianto. Si è proceduto inoltre alla bonifica di alcuni tratti di via Martina e di una zona particolarmente inquinata nei pressi dello stadio comunale.
Stiamo procedendo con grande determinazione - ha affermato l’Assessore all’Ambiente avv. Lucia Parchitelli - i nostri sforzi, però, potrebbero risultare inutili visto l'atteggiamento poco civile che caratterizza alcuni cittadini. In questo senso, con la collaborazione delle forze dell'ordine, stiamo provvedendo ad intensificare le azioni di controllo ed a comminare le opportune sanzioni.